AREA ANZIANI

Assistenza domiciliare anziani, malati e disabili

Si rivolge ad anziani, anche affetti da patologie terminali, e a persone affette da patologie acute, croniche e neurodegenerative, che necessitano di un supporto di natura assistenziale presso il proprio domicilio. Obiettivo primario del servizio è quello di rispondere alle esigenze delle persone assistite e delle famiglie, assicurando loro la permanenza nella propria casa, contribuendo ad elevare la qualità della vita delle persone e ad evitare il fenomeno dell’isolamento.

Assistenza ospedaliera diurna e notturna

Prestazioni di assistenza presso strutture ospedaliere e residenziali di ricovero rivolte a chi ha bisogno di un supporto assistenziale integrativo a quello erogato dalla struttura mediante servizi di sorveglianza, controllo, aiuto all’igiene personale, aiuto ai pasti e supporto assistenziale generico.

Assistenza familiare

Attività finalizzate al supporto della famiglia nello svolgimento delle attività quotidiane mediante la cura della casa e lo svolgimento dei compiti domestici, compreso il disbrigo pratiche e commissioni.

Assistenza specialistica a domicilio

Prestazioni di alta o bassa intensità sanitaria a qualsiasi paziente bisognoso, presso il proprio domicilio come ad esempio servizi infermieristici e fisioterapista a domicilio.

area anziani